Roma, 7 agosto 2015 - La nazionale juniores è pronta per partire alla volta del Brasile dove, da martedì 11 a domenica 16 agosto, si svolgeranno i Campionati mondiali di classe. Sarà la città di Salvador De Bahia ad ospitare la competizione iridata, alla quale l’Italia partecipa con otto atleti e atlete. Questi i convocati: greco romana - Ruben Marvice (55) e Riccardo Abbrescia (74); femminile - Morgane Gerard (44), Arianna Carieri (51) e Patrizia Liuzzi (55); stile libero - Marco Azzarello (50), Aron Caneva (74) e William Raffi (84).
Il Consigliere federale Franco Sorbello guiderà la delegazione azzurra, tecnici Marco Papacci, Michele Liuzzi e Giovanni Schillaci. Completa la squadra l’arbitro Edit Dozsa.
Per quanto riguarda la nazionale maggiore, prosegue il training di acclimatamento in vista dei Mondiali di Las Vegas. La squadra stile libero e femminile (Chamizo, Mannino, Lumia, Felice e Caneva) saranno a Cuba dal 9 a 22 agosto insieme al DT Caudullo ed al tecnico Delgado; la greco romana (Timoncini, Cascavilla e Parisi) con il tecnico Scibilia sono a Minsk (BLR). La squadra si ritroverà il 24 agosto per volare insieme alla volta degli States.