Roma. 24 giugno 2015 - E’ ancora la Russia la nazione più forte in ambito europeo nello stile libero juniores. Con 4 ori il primo giorno e 2 il secondo e un ricco bottino di metalli vari, si piazza ancora una volta alla testa della classifica generale chiudendo, insieme alle altre “solite” dell’Est spazio di manovra alle nazioni dell’Ovest. Almeno oggi un po’ di occidente è riuscito ad arrivare in semifinale (Polonia negli 84, Spagna nei 55, Francia nei 66 chilogrammi. Più un tedesco in finale per il bronzo negli 84), ma non più in là di così.
I nostri Azzurri non hanno avuto vita facile: nei 66 chilogrammi Gianluca Talamo ha perso con lo spagnolo Jonatan Alvarez e non è stato ripescato, mentre negli 84 William Raffi ha avuto un sorteggio proibitivo dapprima opposto al russo Gadzhi Radzhabov, poi nei ripescaggi contro l’azero Ghadzhimurad Magomedsaidov (bronzo agli Europei cadetti 2013).
Domani si apre la competizione femminile, saranno in gara le azzurre Morgane Gerard nei 44 chilogrammi, Arianna Carieri nei 51, Francesca Indelicato nei 59 e Nicoletta Losito nei 67.
Info e risultati su https://unitedworldwrestling.org/event/european-championship-junior-2
Nella foto Gadzhi Radzhabov vincitore negli 84 chilogrammi (foto UWW)