Roma, 6 giugno 2014 - E’ ancora il Lotta Club Rovereto a confermarsi leader dell’attività agonistica giovanile: dopo il successo dell’ultimo Gran Premio Giovanissimi, si è posta al vertice della classifica per Società anche nell’odierno Campionato Italiano Esordienti, specialità greco romana; a segno anche tre titoli individuali. Tre titoli sono andati anche all’aretina Chimera che si è piazzata seconda, strettamente tallonata dai trevigiani della Pol. Santa Bona.
Questi i Campioni Italiano Esordienti greco romana 2015:
kg. 35 Riccardo Paionni - GS Chimera Arezzo
kg. 38 Elia Bini - Lotta Club Rovereto
kg. 42 Carlo Storri - GS Chimera Arezzo
kg. 47 Fabio Carbone - AS Judo Trani
kg. 53 Riccardo Glave - GS Chimera Arezzo
kg. 59 Franko Abazi - SG Angiulli Bari
kg. 66 Mohamed Haji - Lotta Club Rovereto
kg. 73 Antonino Giuffrida - Lotta Club Jonio
kg. 85 Mattia Imbiani - Lotta Club Rovereto
Le prime sei Società: 1. Lotta Club Rovereto p. 48, 2. GS Chimera Arezzo p. 34, 3. Pol. Santa Bona Treviso p. 33, 4. Lotta Club Jonio p. 25, 5. AS Judo Trani p. 23, 6. FFOO p. 20.
Ad aumentare l’interesse dei presenti ha contribuito il campionato Veterani, il primo nella storia nazionale, che ha registrato un apprezzabile numero di atleti in gara. Molto giocosa la loro competizione, anche se non è certo mancato lo spirito agonistico.
Alla fine il CUS Torino si è piazzato in testa alla classifica con 66 punti, secondi i Vigili del Fuoco di Pisa con 50 e terza la Pol. Santa Bona con 50 punti. I risultati completi individuali sono disponibili nella pagina “gare e risultati”.