Roma, 20 luglio 2014 – Come da pronostico a conclusione dell’ultima fase dei Mondiali cadetti è ancora la Russia a salire sul gradino più altro del podio della gara stile libero. Consuete inseguitrici le squadre di Iran e Azerbaijan in posizione invertita rispetto alla greco romana. Buon piazzamento anche degli USA quarti nello stile libero e quinti nella femminile, mentre si dimostra in irresistibile ascesa l’India, vera nazione emergente in questo sport, con il sesto piazzamento nella libera e l’ottavo nella femminile. Per trovare qualche nazione europea entro le prime dieci posizioni occorre guardare alla sola classifica femminile, dove troviamo Polonia al quarto posto, Germania al sesto, Romania al settimo e Bulgaria al nono.
Gli azzurrini in gara oggi sono stati Massimiliano Chiara e Simone Iannattoni.
Chiara nei 63 chilogrammi ha superato l’esordio battendo il georgiano Julakidze (5-4), poi si è arreso all’indiano Jasbir (1-6) e non è stato ripescato.
Iannattoni nei 76, ha affrontato lo statunitense Hall che lo ha eliminato e mandato ai ripescaggi (Hall si è aggiudicato il titolo della categoria), qui l’azzurro ha affrontato il georgiano Simonia che lo ha fermato.
Risultati completi nella pagina “gare e risultati 2 o su http://fila-official.com/sites/ultimate