Roma, 17 luglio - Alle ore 14.00 di oggi prenderanno il via i Campionati Europei Cadetti che si svolgeranno per il secondo anno in Polonia, a Katowice.
La competizione continentale ospita 36 nazioni iscritte, poche meno dello scorso anno; le favorite Azerbaijan, Russia e Ucraina tenteranno di mantenere la testa della classifica. Nell’edizione 2011 la squadra azera si piazzò al primo posto nella classifica stile libero e al secondo in quella greco romana, l’opposto fece il team della Russia, mentre nella femminile dietro all’Ucraina, prima in classifica, si piazzò la Germania.
La giornata inaugurale si apre con la competizione stile libero, in gara le categorie 42, 50, 58, 69 e 85 chilogrammi. Gli azzurri impegnati sono Marco Azzarello (kg. 50 - GS Lotta Termini Imerese), ), Dmitri Tchoursine (kg. 58 - ASD Navy Juniors) e Aron Caneva (kg. 69 - Pol. Mandraccio). Sorteggiati tutti nella parte alta del tabellone affronteranno rispettivamente il turco Kucukyildirim, l’azero Hasanzade e l'inglese Hawthorn.
Le finali sono previste alle ore 19.30.
Sarà possibile seguire la diretta delle gare collegandosi al link
http://www.katowice2012.zapasy.org.pl/pl/video_broadcast/video.html