Roma, 24 maggio 2012 - Fine settimana ricco per gli amanti della Lotta con competizioni nazionali ed internazionali che riguarderanno gli atleti universitari e le nazionali giovanili di greco romana e femminile.
Sabato26 e domenica 27 a Messina si concluderà la kermesse dei Campionati nazionali universitari con lo svolgimento del Criterium di Lotta, che avrà luogo presso il palazzetto UMS a partire dalle ore 9.00.
Sempre sabato inizieranno anche i due tornei internazionali che vedranno impegnati gli azzurrini di greco romana e le ragazze della femminile. I primi sono a Francoforte (GER) per la Brandenburg Cup e saranno impegnati nella sola giornata di sabato a partire dalle ore 9.00. Le finali sono previste dalle ore 18.30. La squadra è composta da Ruben Marvice (kg. 58 - G.S. VVF Reggio Calabria), Volodymyr Petruk (kg. 60 - CAP Como), Riccardo Abbrescia (kg. 63 - Fiamme Oro), Alessio Festi (kg. 74 - Lotta Club Rovereto), Fabio Parisi (kg. 84 – Angiulli Bari), presente con i ragazzi il tecnico Vincenzo Maenza, arbitro Antonio La Penna.
Anche le ragazze sono in Germania, a Dormagen, dove saranno impegnate nel Grand Prix of Germany; il programma prevede lo svolgimento della gara sia nella giornata di sabato e che in quella di domenica a partire dalle 9.30. Questa la squadra: Valentina Faccio (kg. 44 - Lotta Club Rovereto), Assunta Persico (kg. 48 - Ilva Bagnoli), Carola Rainero (kg. 55 - Pol. Mandraccio), Francesca Sorbello (kg. 55 - Meeting Giarre), Sara Da Col (kg. 59 - Lotta Club Rovereto), Cristina Piffer (kg. 67 - Gruppo Lottatori Mori). Accompagnerà le atlete il tecnico Michele Liuzzi, arbitro Guido Praticò.