Roma, 14 ottobre - Il fine settimana si prospetta ricco di appuntamenti per la disciplina olimpica della Lotta: a Ravenna si svolgerà, infatti, la seconda fase della Coppa Italia greco romana, mentre i veterani dello stile libero saranno impegnati a Tirana con i Mondiali.
La seconda tappa di Coppa Italia è organizzata dalla ASD Edera Ravenna e sarà svolta nell’ambito della 33a Coppa V. Fucci Greco Romana e Femminile. La gara avrà luogo domenica 16 ottobre presso la palestra “Gino e Giovanni Strocchi” (Istituto Geometri Camillo Morigia, Via Marconi, 6) con inizio alle ore 9.30. I partecipanti gareggeranno suddivisi in due classi d’età: over18 e under 18.
Sarà, invece, la capitale albanese ad ospitare il massimo campionato stile libero dei veterani che inizia oggi e si protrarrà fino a domenica. Nutrita la rappresentativa azzurra che conta gli atleti: Igor Nencioni e Julian Bojoaga nei kg. 97, Davide Fontana kg. 58, Jonathan Molfino kg. 76, Fabrizio Mainardi e Antonio La Bruna nei kg. 69. Lo scorso anno a Domdidier (SUI) fu proprio Fabrizio Mainardi a fregiarsi del titolo iridato della sua categoria e classe d’età, ma in complesso gli italiani ottennero prestigiosi risultati.
Anche per quanto riguarda la competizione gemella in greco romana, che si è svolta dal 7 al 9 ottobre a Raciborz (POL), i “ragazzi” azzurri hanno ottenuto importanti piazzamenti: Jonathan Molfino e Davide Longone argento rispettivamente nei kg. 76 e 63, Domenico Piccinini e Daniele Marchi bronzo nei kg. 69.