Roma, 13 agosto – Oggi agli Europei di Varsavia, dopo i grandi festeggiamenti di ieri per il titolo di Campionessa Europea conquistato dalla genovese Dalma Caneva nei 70 chilogrammi, è stato il primo giorno dedicato alla specialità greco romana.
Altissimo il livello della competizione con oltre 110 atleti in gara nelle categorie kg. 42, 50, 58, 69 e 85 che, per il momento, vede in cima al ranking le squadre di Azerbaijan, Russia e Turchia.
Gli azzurrini in gara non sono riusciti ad andare oltre il primo combattimento, pur avendo opposto resistenza con grande caparbietà. Nei 50 chilogrammi Emanuele Sedicina è stato eliminato dal norvegese Brage Ringheim, nei 69 Emanuele Poggi dall’austriaco Andre Kogler e negli 85 Simone Amadei dall’albanese Xhordi Pasha.
Domani sarà l’ultima giornata della competizione e gareggeranno le categorie kg. 46, 54, 63, 76 e 100. Gli azzurri in gara saranno Ruben Marvice nei kg. 54, Riccardo Abbrescia nei 63 e Giacomo Giuffrida nei 76.
Per vedere la finale di ieri con la quale l’azzurra Dalma Caneva ha conquistato il titolo Europeo cliccare il seguente link:
http://www.almanach-sportu.pl/sedziowie_detale.php?id_sedziego=1&tab=galeria&f=Y8ol3BLWJA0