Roma, 21 giugno – Inizio beneaugurante per la squadra azzurra presente in Serbia, a Zrenjanin, dove si stanno disputando i Campionati Europei juniores. L’azzurrino Stefano Trapani ha ottenuto un brillante quinto posto nella competizione dei 96 chilogrammi stile libero, andando di poco a mancare l’obiettivo medaglia. Ha esordito con il russo Gazzaev, contro il quale non ha avuto possibilità, ma è stato da questi ripescato grazie al piazzamento dell’atleta dell’Est in finale. Nel primo dei ripescaggi il nostro Trapani si è ben comportato contro il rappresentante della Lituania Sulcas passando il turno, ma non è riuscito a concretizzare la finalina per il bronzo che ha ceduto al georgiano Ebanoidze.
Breve la gara dell’altro azzurro in competizione oggi, Ignazio Sorce nei 60 chilogrammi, che è stato stoppato al suo esordio dal polacco Statkiewicz e non ripescato.
Domani nessun italiano in gara. Gli Europei riprenderanno per la compagine azzurra giovedì, con la gara femminile che vedrà sul tappeto Sara Dacol nei 59 chilogrammi.