Roma, 11 novembre 2015 - Si svolgerà domani 12 novembre – con inizio alle ore 10.30 presso il Salone d’Onore del CONI – il Convegno “Donne e Sport nell’Italia del futuro: senza barriere”.
Il Presidente del CONI Giovanni Malagò aprirà i lavori che saranno approfonditi con interventi sulla presenza femminile nel movimento agonistico del nostro Paese, e in particolare sulle barriere culturali che ne ostacolano lo sviluppo.
Interverranno anche Andrea Garnero, Economista dell’OCSE, la campionessa olimpica dello sci di fondo e membro onorario del CIO, Manuela Di Centa, le olimpioniche della scherma Diana Bianchedi e Valentina Vezzali (deputata, Commissione Cultura Scienza e Istruzione), Valentina Turisini, Ct della Nazionale di Tiro a Segno e membro Giunta CONI, Marco Bonitta, Ct della Nazionale Femminile di Pallavolo, Michele Uva, Direttore Generale della FIGC, Gisella Bellinello Quaglio, Presidente ASD Le Rose Rovigo Rugby, con le conclusioni affidate a Franco Arturi, editorialista della Gazzetta dello Sport. L'incontro sarà moderato dalla Direttrice di Sky Tg 24, Sarah Varetto.