31 maggio 2013. E’ Marius Vizer il nuovo Presidente di SportAccord, l’organismo che a livello mondiale rappresenta tutte le Federazioni Sportive Internazionali, olimpiche e non.
Vizer, già Presidente dell’International Judo Federation, ha ottenuto il prestigioso incarico nel corso del Congresso SportAccord tenutosi in questi giorni a S. Pietroburgo a margine dei lavori del Comitato Esecutivo del C.I.O.
I rappresentati delle Federazioni Internazionali hanno così dato fiducia al progetto di ampio respiro elaborato da Vizer che, nel suo programma, ha saputo coniugare slanci ideali e concrete prospettive di sviluppo economico ed organizzativo, sottolineando la valenza sociale dei valori universali dello Sport.
Sincere congratulazioni sono state formulate a Vizer dal Presidente Pellicone, soddisfatto per l’attribuzione di un così importante incarico ad un esponente di spicco del mondo del Judo, disciplina che, grazie al lungimirante impegno di promozione e diffusione, esce dal Congresso rafforzata e valorizzata nell’ambito sportivo internazionale.