Lido di Ostia/RM, 17 aprile 2016. Dopo una\nintensa giornata di gare al PalaPellicone di Ostia si sono conclusi anche i Campionati\nItaliani Esordienti B di kata 2016. Sara Soldano del\nDojo Matsumura e Alessio Ghinami dell’Atletic Karate Do Azzano sono saliti sul\ngradino più alto del podio conquistando la Medaglia d’Oro ed il titolo di “Campione\nItaliano classe Esordienti B” per l’anno 2016. Questi i podi di oggi:
\nCampionato Italiano Esordienti B Femminile:
\n1a Soldano Sara - Dojo Matsumura;
\n2a Galassi Matilde - Libertas Centro Karate\nRiccione;
\n3a Ferru Rita_Miriam - Il Tempio;
\n3a Sartoris Giulia - Talarico Karate\nTeam.
\nCampionato Italiano Esordienti B Maschile:
\n1° Ghinami Alessio - Atletic Karate Do Azzano;
\n2° Bauyon Alison - C.U.S. Perugia;
\n3° Biasiolo Nicholas - Karate-Do Noventa;
\n3° Cricco Alessandro - C.U.S.\nPerugia.
\nTutte le classifiche complete e i\ntabelloni di gara sono visibili QUI:
\nIl consigliere federale\nRoberto D'Alessandro presente alla gara al riguardo ci dice: “Le due giornate\ngara sono state particolarmente ricche di emozioni lo spettacolo garantito dai\ngiovanissimi atleti di alto profilo tecnico. Un plauso ai loro tecnici e\nsocietà sportive.
\n\nLe due giornate sono state caratterizzate dalla presenza del simpaticissimo comico\nSergio Friscia e del dott. Maurizio Gianotti autore della trasmissione tv\n"La vita in diretta" che ha consegnato ed onorato la consegna della\ntuta della nazionale italiana a Fabio Ventura primo atleta disabile che\nparteciperà al campionato del mondo per disabili ad Anversa (Belgio). Il dott.\nGianotti ha ricevuto dal Rappresentante Federale Roberto D'Alessandro, come\nsegno di Amicizia e vicinanza alla Fijlkam e al karate, una polo ed un\ngagliardetto esprimendo pieni consensi sulla struttura del centro olimpico\n"Matteo Pellicone", sulla progettualità futura delle attività\nprogrammate dal Consiglio di settore karate di interesse dei canali e\ntrasmissioni RAI TV. Un plauso al consolidatissimo al C.R. Lazio capitanata\ndalla first lady v.p. Cinzia Colaiacomo”.