Roma, 15 febbraio 2015 - E' stata una due giorni di gara appassionante quella da poco conclusa a Torino, con il Campionato Assoluto che ha assegnato il massimo titolo tricolore femminile nella specialità kumite.
Sono state circa un centinaio le atlete che si sono contese l'alloro di migliore della categoria ed il podio ha visto grandi conferme come Greta Vitelli, prima donna italiana a vincere un titolo mondiale, Laura Pasqua (bronzo mondiale) e la due volte Campionessa Europea giovanile (e Campionessa del Mondo juniores) Silvia Semeraro. Assente dalla competizione, invece, Sara Cardin; il titolo nella sua categoria è andato alla giovane Cristina Busà.
Torino, in qualità di Città Europea dello Sport, ha salutato con questo Campionato Assoluto il primo degli appuntamenti sportivi per le nostre discipline. Molto seguita la diretta streaming dell'evento e il competente commento di Fabrizio Marchetti e Gennaro Talarico.
Queste le Campionesse Assolute 2015: kg. 50 Debora Morino, kg. 55 Cristina Busà, kg. 61Laura Pasqua, kg. 68 Silvia Semeraro, kg. +68 Greta Vitelli.
Le prime tre Società classificate: 1. GS Forestale p. 32, 2. Fiamme Oro Roma p. 22, 3. ASD Talarico Karate Team p. 18.
I risultati completi nella pagina "gare & risultati".