Roma, 17 novembre 2014 - Questo week end, Caorle è stata la sede della 23° edizione della Venice Cup di karate e della 2° edizione delle Venice Cup for Children.
1900 atleti, 22 nazioni partecipanti, 222 club, 150 arbitri ed ufficiali di gara hanno permesso a questa competizione di poter rappresentare la disciplina del karate in tutte le sue forme.
Un evento che ha racchiuso una serie di iniziative di alto livello, come lo stage con Salvatore Loria, la Venice Cup for Children e le spettacolari esibizioni di fine gara con il Karate sound. Inoltre musica ed i balli hanno coinvolto pubblico ed atleti in una vera festa di sport.
L’evento, patrocinato dal Comitato Regionale Veneto ed organizzato dall’Asi Karate Veneto e Karate Castelfranco, ha visto affrontarsi sui dodici tatami di gara atleti provenienti da tutto il mondo nelle specialità del kata e del kumite, dai bambini ai master tutto trasmesso in diretta streaming con migliaia di contatti.
A rendere queste tre giornate ancora più prestigiose ci hanno pensato il Campione d’Europa Mattia Busato e la neo Campionessa del Mondo Sara Cardin firmando autografi e foto con tutti gli amanti del karate presenti.
L’appuntamento è per il prossimo anno con la 24° edizione della Venice Cup.