Roma 25 ottobre 2014 – La ventinovesima edizione del Campionato italiano Assoluto a Squadre Sociali ha premiato oggi ad Ostia presso il PalaPellicone i nuovi campioni e le nuove Campionesse D'Italia 2014. Nel Kumite maschile, derby tutto Campano con lo Universal Center che si è imposto sul Champion Center in un agguerrita finale per 4 a 2. Nella finale del Kumite femminile si sono scontrate le Fiamme Oro Roma e le ragazze del Gruppo Sportivo Forestale che hanno conquistato il titolo vincendo 4 a 1. Nel Kata maschile I ragazzi del CSKA Genova si sono imposti sulla squadra del Bushido Tivoli per 3 bandierine a 2 mentre nel Kata femminile le ragazze del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Roma (Sara Battaglia Viaviana Bottaro Michela Pezzetti) rappresentanti anche della nazionale Italiana, hanno avuto la meglio sul ACSDV Melito per 5 a 0. Le ragazze della nazionale in occasione di questa importante competizione hanno gareggiato in finale con il kata e il bunkai che porteranno tra dieci giorni al Campionato del Mondo di Brema estasiando il pubblico con un bellissimo spettacolo agonistico. La competizione è stata trasmessa in diretta streaming sul sito federale www.fijlkam.it con oltre 1280 visualizzazioni complessive.
Ricordiamo, inoltre, che il video della gara è disponibile sul canale You tube FIJLKAM Official Channel a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=sUqPQYu2Hqg
Di seguito la classifica delle società:
Kumite Maschile: 1° Universal Center (10p) – 2° Champion Center (8p) – 3° SC Domar (6p) – 3° Fiamme Oro (6p).
Kumite Femminile: 1° GS Forestale (10p) – 2° Fiamme Oro (8p) – 3° Olimpia Karate Bergamo (6p) – 3° Kodokan Firenze (6p).
Kata Maschile: 1° CSKA Genova (10p) – 2° Bushido Tivoli (8p) – 3° Athlon Maurino (6p) – 3° Team Karate Camaiore (6p).
Kata Femminile: 1° Fiame Oro (10p) – 2° ACSDV Melito (8p) – 3° Team Bellizzi (6p) – 3° Energy Center (6p)