Roma 26 febbraio – Si è conclusa questa sera al Pala Florio di Bari, la prima finale del 46° Campionato Italiano Assoluto Maschile “trofeo AAMS” di Kumite. La competizione, alla quale hanno partecipato 283 Atleti finalisti, divisi in sette categorie di peso, ha visto il G.S. Fiamme Oro Roma confermarsi al primo posto (p. 48), davanti al Champion Center ASD (p. 43) e ASD Kyohan Simmi Bari (p.33).
La cerimonia di apertura è stata molto suggestiva, perché alla presenza di un folto pubblico, davanti alle Autorità Sportive Locali, hanno sfilato i tre ex Campioni del Mondo e d’Europa, i pugliesi Nicola e Daniele Simmi e Giuseppe Di Domenico, che hanno portato rispettivamente le bandiere della Comunità Europea, dell’Italia e del Coni, ai quali ha fatto seguito la bandiera dell’UNICEF, trasportata da tutti gli Atleti della Nazionale Italiana, come Stefano Maniscalco, Luigi Busà, Roberta Minet, Sara Cardin, Michele Giuliani, Nello Maestri ed altri.
Campioni Italiani Assoluti maschili 2011
Luca Maresca (ASD Wellness Zone Napoli) cat. 60 kg.
Gianluca De Vivo (APD Shirai Club S.Valentino Salerno) cat.65 kg.
Ciro Massa (G.S. Fiamme Oro Roma) cat. 70 kg.
Luigi Busà (G.S. Forestale Roma) cat. 76 kg.
Manuel Muti (ASD Gymseng Roma) cat.-83 kg.
Biagio La Forgia (ASD Kyohan Simmi Bari) cat.-90 kg.
Stefano Maniscalco (G.S. Fiamme Gialle Roma) Cat.+90 kg.
Al termine della gara, sono stati salutati con una coppa ricordo da parte dell'Organizzazione, l'ex Azzurro Edgardo Artini e Sassanelli che, per raggiunti limiti di età, dopo questo campionato, lasceranno l'attività agonistica. Per l'occasione sono stati ricordati dallo speaker Marchetti, i successi da loro ottenuti in tanti anni di carriera in campo nazionale ed internazionale
Domani 27 febbraio, continua la gara, con le finali nazionali del 29° Campionato Italiano Assoluto Femminile.
Programma della gara:
7:00-08:3 0 peso (tutte le categorie di peso) controllo e sorteggio atleti;
09:00 inizio gara
13:00 finali e premiazioni.
Comitato Organizzazione: A cura Comitato Regionale Puglia. Referente Sabino Silvestri
e-mail: sabino.silvestri@tin.it - tel.347-4004936