Roma 15 dicembre 2014 - E' stato un weekend dedicato al Ju Jitsu quello che si è svolto ad Ostia presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone sabato 13 e domenica 14 dicembre. Grande ospite, Il Maestro Fernand Capizzi che ha svolto una lezione entusiasmando i presenti nella mattinata di sabato, mentre nel pomeriggio i tecnici preposti dalla commissione nazionale hanno tenuto varie lezioni sui programmi federali. La giornata si è conclusa con la Gara di Stile dedicata al M° Pippo Sapagnolo.
Domenica 14, invece, è stata dedicata all' Open d'Italia che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti che hanno dato vita a gare con diversi picchi di grande preparazione tecnico-agonistica. Da citare la partecipazione di atleti stranieri che hanno sottolineato il carattere internazionale del 1° Open d'Italia di Ju Jitsu FIJLKAM.
Nell'Open D'Italia ha primeggiato l'a.s. Dai Ki Dojo Catania, seguito dal a.s.d. Zen Club Manduria e l' a.s.d. Taekjitsu. Nella gara di stile, invece, la Liguria ha conquistato il gradino più alto del podio seguita da Veneto e Friuli Venezia Giulia.