Roma, 7 maggio 2015 - Come anticipato nella Circolare 24/2014, la Federazione ha il piacere di comunicare che sono giunte a compimento le procedure di verifica sui campioni di equipaggiamento protettivo per le competizioni di Karate.
Le ditte che hanno ottenuto l’approvazione ufficiale, sia dal punto di vista tecnico che qualitativo, dei materiali presentati sono le seguenti: JK Sport s.r.l. - Milano (www.jksports.it); Ko Italia di Carmelo Malleo - Bari (www.koitalia.com ); Oriente Sport s.a.s – Correggio (RE) (www.orientesport.it ).
E’ possibile accedere ai singoli siti aziendali anche dalla pagina dedicata al Karate del sito federale cliccando sul bottone con i loghi delle Aziende.
A partire dal prossimo 1° ottobre 2015, in tutte le gare di Karate che si svolgono in Italia sotto l’egida della Federazione, potranno essere utilizzati gli equipaggiamenti protettivi “approvati FIJLKAM” prodotti dalle ditte sopra citate, in aggiunta alle protezioni omologate WKF.
L’iniziativa conclude un percorso intrapreso dalla Federazione con la finalità di garantire un ampliamento del mercato, salvaguardando la qualità, a tutto vantaggio di Società, Atleti e Tecnici.